Economia: perchè l’Italia ha bisogno del reddito di cittadinanza e perché la politica la nega?

Dopo aver letto lo sciacallaggio mediatico, anche online, dei giornali italiani sul movimento nato da Beppe Grillo ho aspettato di vedere su youtube una spiegazione pacata e chiara sul reddito di cittadinanza.
Il reddito di cittadinanza non è una priorità della nostra politica perché i partiti perderebbero così il controllo di elettori che non dovrebbero dire grazie a nessuno per il diritto al lavoro che è sancito nella nostra costituzione e che è la prima piaga sociale italiana.
La copertura del reddito di cittadinanza è fatta con un prelievo maggiore ai possessori di slot machine e si può intuire che dietro queste società ci possano essere interessi anche di tipo politico-mafioso (riciclaggio denaro sporco).
Molti pensano che il reddito di cittadinanza sia demagogia ma questo video spiega chiaramente che è possibile già da ora attuarlo. Come nel caso della macchina ad idrogeno non vendibile attualmente in italia ma già acquistabile in Europa, l’Italia è molto migliore della classe politica che la sta governando in questo momento.

#reddito-di-cittadinanza #economia #giovani #fuga-di-cervelli

Annunci