partner digitale

L’F-commerce semplificherà l’E-commerce

Le prove generali stanno quasi per terminare e presto il mondo del commercio elettronico vedrà il nuovo grande miglioramento da quando è possibile fare acquisti con il computer.
Facebook diventerà un centro commerciale dove sarà possibile fare acquisti senza passare per pagine esterne.

Questo significa che tutti i produttori di merci e servizi non dovranno necessariamente installare un complicato sito di commercio elettronico per interfacciarsi con la loro potenziale clientela.

Il ritardo che abbiamo in Italia in tal senso è enorme ma forse questa mossa di Facebook avvantaggerà proprio noi italiani.

Per cominciare a provare le caratteristiche di Facebook come mercato di scambio puoi partire da quei gruppi facebook che hanno già implementata la funzione per la pubblicazione di annunci economici come Prezzometro Affari , gruppo facebook nato dell’omonimo sito di promozione per gli affari in rete.

Se prima avevamo qualche scusa per non vendere online, ora proprio non c’è giustificazione che tenga!

Il network intende aprire, infatti, due nuove sezioni per la vendita e l’offerta di servizi, permettendo così ai gestori di vendere i propri prodotti direttamente dalla propria pagina Facebook. Nella sezione Vendita sarà possibile per le aziende creare uno shop virtuale per i propri prodotti, come borse o gioielli. Similarmente, la sezione Servizi è pensate per quelle compagnie che offrono servizi professionali – come idraulici o parrucchieri – permettendo loro di entrare immediatamente in contatto col cliente.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/09/facebook-cambiano-le-pagine-cosi-il-social-diventera-un-centro-commerciale-online/2020418/

prezzometro

#f-commerce #e-commerce #vita-digitale #vendere-online

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...