Come mettere Facebook in sicurezza e dormire tranquilli

Tante persone pubblicano sulle loro bacheche gli appelli agli amici per essere informati tempestivamente qualora si notasse qualcosa di strano sul loro profilo.

Effettivamente è possibile rubare il profilo di un utente e pubblicare in suo nome link a siti poco raccomandabili che spesso installano virus sul computer della vittima.

Per dormire tranquilli non serve ricorrere agli amici ma installare la doppia verifica che determina il controllo degli accessi al proprio social network preferito.

Ogni volta che qualcuno tenterà di entrare nel vostro profilo a voi arriverà un sms gratuito nel quale sarà contenuto il codice necessario davvero ad entrare nel vostro profilo.

Questo è quanto riportato sulle pagine ufficiali di Facebook:

L’approvazione degli accessi è una funzione di sicurezza simile agli avvisi di accesso, ma che prevede un ulteriore passaggio di sicurezza. Se attivi l’approvazione degli accessi, ti sarà richiesto di inserire uno speciale codice di sicurezza ogni volta che provi ad accedere al tuo account Facebook da un nuovo computer, cellulare o browser.

Per attivare l’approvazione degli accessi:

  1. Accedi alle Impostazioni di protezione.
  2. Clicca sulla sezione Approvazione degli accessi.
  3. Spunta la casella e clicca su Salva modifiche.

Dopo aver attivato l’approvazione degli accessi:

  • Se non hai salvato il dispositivo (ad es. il computer) o il browser in uso, ti verrà richiesto di farlo quando attivi l’approvazione degli accessi. In questo modo, non dovrai inserire un codice quando accedi usando uno dei dispositivi o browser riconosciuti. Non cliccare sull’opzione Salva questo browser se usi un computer pubblico (ad es. il computer di una biblioteca).
  • Dobbiamo poter essere in grado di ricordare le informazioni del tuo computer e browser per il tuo prossimo accesso, ma alcune funzioni dei browser non lo consentono. Se hai attivato la navigazione anonima o impostato il browser in modo che cancelli la cronologia ogni volta che viene chiuso, potresti dover inserire il codice a ogni accesso. Scopri di più.

Nota: per attivare l’approvazione degli accessi, devi aver specificato un numero di cellulare nel tuo account. Puoi aggiungerne uno al tuo account quando attivi l’approvazione degli accessi.

Ora non hai più scuse per non mettere in sicurezza il tuo account Facebook!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...