#programmigratuiti Insegnante, usa software portatile a sorgente aperto

Puoi accedere velocemente a questa pagina scrivendo questo indirizzo in qualsiasi browser http://bit.do/programmigratis

Se sei un formatore o un insegnante sicuramente avrai con te una immancabile pennina USB sulla quale avrai scaricato una copia (mi raccomando una copia e non l’unica versione) di tutti i tuoi importanti documenti di lavoro.

Se la penna USB è di ultima generazione allora avrà almeno 4 GB di spazio. Quelle precedenti generalmente non vanno bene.

Se sulla penna ci sono 2.3 GByte liberi puoi installare una versione completa di WinPenPack. Tutto questo software è controllato ed esente da virus al momento del download dal sito ufficiale.

 

 

WinPenPack è un ambiente applicativo open source composto da applicazioni portatili, ottimizzate e modificate per poter essere eseguite da un pendrive USB, senza dover essere installate. La periferica removibile, pertanto, non è più un semplice supporto per l’archiviazione di dati, ma diviene un vero e proprio ambiente autonomo all’interno del quale applicazioni e documenti sono integrati in modo omogeneo.I software portatili inclusi in winPenPack non hanno necessità di installazione, non scrivono le impostazioni nel computer ospitante e possono essere trasportati da un computer all’altro tramite un qualsiasi supporto di memorizzazione esterno, come hard disk removibili o pendrive USB. ll’inserimento del pendrive in una porta USB del computer, sarà possibile avere a disposizione una raccolta di software già configurati e pronti all’uso, divisi per categoria e avviabili attraverso un pratico menù principale simile al menù Start di Windows, il winPenPack Menù. Sarà come avere con sè il proprio computer che contiene i programmi per la navigazione, per la posta elettronica, per l’elaborazione di immagini e per il disegno, per la chat, per la manutenzione del pc, per la sicurezza, per la scuola, per lo sviluppo. Tutto ciò che occorre e sempre a portata di mano. Queste caratteristiche rendono winPenPack particolarmente utile in qualsiasi ambito.

 

Sorgente: Cos’è winPenPack? :: winPenPack – The Portable Software Collection

 

Per scaricare l’ultima versione completa della suite http://www.winpenpack.com/main/index.php

 

Per qualsiasi problema o suggerimento puoi lasciare un commento qui sotto

Marco Costanzo

assistenza remota - partnerdigitale.com
assistenza remota – partnerdigitale.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...