Se vuoi aprire un canale Youtube segui questi consigli

Aprire un canale Youtube è estremamente semplice ma riuscire ad emergere nell’offerta di proposte del portale video più importante al mondo non è semplice. Se ti vuoi proporre come creatore di contenuti questi sono i consigli degli esperti.

Pu

Buona visione

Crea un brand sensazionale su YouTube

  • Concentrati sui contenuti: il brand deve rispecchiare il tipo di contenuti che intendi realizzare. Ti consigliamo di comunicare in sintesi quello che gli spettatori possono aspettarsi di vedere sia ora che in futuro.
  • Sii coerente: il branding deve rappresentare in maniera logica e uniforme lo stile del tuo canale. Deve comunicare il messaggio chiave in modo che gli spettatori possano farsi un’idea di cosa offre. Scegli un messaggio semplice e diretto. Assicurati che tutti i video, incluso il trailer del canale, siano in linea con il tuo branding.
  • Fatti trovare: grazie al branding gli spettatori dovrebbero trovare i tuoi video e il tuo canale con più facilità. Tagga i video usando metadati coerenti (informazioni basate su testo, ad esempio titoli o temi) e pubblica i video o il canale in varie piattaforme di social media. In questo modo gli spettatori troveranno con più facilità il tuo canale quando lo cercheranno.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...